Facebook Twitter Youtube
Shop Online

Cambia lingua English Version Deutsch Version

Sistema di costatazione per allevatori

La logica di funzionamento del sistema è  basata su questo concetto:
ogni colombo riceve un anello elettronico con memoria che viene automaticamente letto senza alcun contatto meccanico dal campo della antenna di lettura all'atto dell'ingresso del colombo nella gabbia.
Per la valutazione dei dati di ogni lancio di gara è soltanto necessario prelevare il modulo mobile di memoria (delle dimensioni approssimative di un pacchetto di sigarette) dal calcolatore di gestione ed inserirlo nel sistema di gestione installato presso il gruppo che organizza la gara. Per i voli di addestramento tutta la procedura viene effettuata in maniera autonoma direttamente dall'allevatore.

Queste le principali caratteristiche del sistema:

Universale - Permette di ricevere informazioni sull'arrivo dei propri colombi sia con display remoto, sia con una minuscola unità pager tascabile, sia inviando automaticamente messaggi SMS al numero desiderato.
Pratico - UNIKON rileva automaticamente e senza contatto meccanico i colombi all'atto del rientro nella gabbia.
Maneggevole - Soltanto il piccolo e robusto modulo di memoria deve essere trasportato fino al luogo di ingabbio.
Flessibile - Le antenne di rilevazione possono essere montate sui portali delle gabbie nella posizione e nel numero desiderato.
Senza contatto meccanico - Il semplice inserimento del modulo di memoria elimina ogni problema di cablaggio, corrosione o consumo dei contatti.
Semplice - Utilizzando menù facilmente comprensibili e protocolli di chiara comprensione UNIKON è un sistema di agevole utilizzazione. 
 

Top